Come Aprire un Conto Estero

Aprire un conto corrente all'estero legalmente per proteggere i propri soldi ed evitare Equitalia - Golden Circle

Aprire un conto corrente all’estero legalmente per proteggere i propri soldi ed evitare Equitalia

Come aprire un conto corrente in una banca all’estero?

Aprire un conto corrente in una banca all’estero è uno dei motivi principali per i quali la Membership di Golden Circle è richiesta.

Come aprirlo è una delle domande principali che si pongono imprenditori, manager, avvocati e commercialisti; la seconda domanda è se è legale.

La risposta alla seconda domanda è: si, è legale.

Per la risposta alla prima domanda: come aprire un conto all’estero, le risposte sono diverse.

Innanzi tutto, bisogna dire che non è sempre facile individuare la miglior giurisdizione per aprire il tuo conto corrente estero.

Bisogna capire l’uso che ne farai per poter individuare la miglior soluzione sul tipo di conto e dove aprirlo.

Prima di affidarsi a Golden Circle, i nostri Membri hanno provato ad aprire il conto corrente on-line oppure si sono affidati a pseudo-consulenti finanziari, studi di avvocati o commercialisti, per poi rendersi conto che non potevano usare il conto nel modo in cui a loro serviva.

Infatti, anche se aprire un conto all’estero è totalmente legale, le normative dei vari paesi prevedono delle particolari forme di tutela che possono limitare l’uso del conto, come ad esempio non consentire il rilascio di carte di credito o carte di debito.

Ecco perché, anche avvocati, commercialisti e consulenti aziendali si affidano a Golden Circle per l’apertura dei conti correnti all’estero.

Sul palcoscenico internazionale dei paradisi fiscali, molte cose sono cambiate in maniera importante negli ultimi anni, altre cambieranno negli anni a seguire.

Infatti, molti paesi hanno deciso di adottare gli standard internazionali OCSE in materia di scambio di informazioni; decidendo però di limitare le informazioni scambiate con alcuni paesi e adottando gli standard nei rapporti con tutti gli stati esteri.

Valutare le diverse opzioni che si hanno nel panorama internazionale è fondamentale per poter scegliere il paese estero e la banca per l’apertura del conto corrente più adatto alle nostre necessità.

Golden Circle, grazie alle sedi di Londra e Dubai ed alle relazioni internazionali con le principali banche, è in grado di darti la soluzione migliore per le tue necessità; sia che tu abbia bisogno di un conto corrente normale, oppure un conto anonimo o anche un conto offshore.

In ogni caso, grazie al Business Concierge di Golden Circle, potrai avere accesso anche alle carte di credito e carte di debito, così da poter avere la disponibilità quotidiana dei tuoi soldi.

I Golden Circle Member hanno privilegi che sono impossibili per chiunque altro, grazie al network di relazioni internazionali di Circle of Lords, possono accedere a servizi di Business Concierge unici.

La confidenzialità e l’anonimato sono la prima regola di Golden Circle, quindi non vengono mai divulgate informazioni sui Membri e sulle loro attività.

Però possiamo fare degli esempi generici di operazioni fatte per conto dei nostri Membri attivi.

Aprire una Società negli Emirati Arabi Uniti - Golden Circle

Aprire una Società negli Emirati Arabi Uniti

Con la nostra sede di Dubai negli Emirati Arabi Uniti (EAU) abbiamo assistito i nostri Membri ad aprire non solo dei conti correnti nelle principali banche del paese, ma anche delle società.

Gli Emirati Arabi Uniti sono costituiti da sette emirati e sono ben noti per la loro posizione politica ed economica ovviamente pro-business.

Sono state create delle Free-Zone, o Zone Franche, dove si possono costituire imprese con partecipazione 100% di soggetti stranieri e libertà di operare sui mercati internazionali.

Queste Free-Zone sono state create a:

Ora, a differenza di Abu Dhabi e Dubai che sono destinazioni famose anche per il turismo, l’Emirato di Ras al-Khaimah (RAK) pur non essendo famosa turisticamente, è molto conosciuta tra imprenditori e manager stranieri che vogliono aprire società negli Emirati e dista solo un’ora di macchina da Dubai.

Vantaggio non indifferente per chi vuole essere presente in ciascuno dei due Emirati.

Golden Circle ha costituito una “Offshore Company” al 100% di proprietà del Membro.

Ovviamente questo tipo di società non può fare affari con il mercato locale degli Emirati, ma lo scopo era quello di avere una base operativa per il commercio internazionale.

La denominazione “offshore” sta ad indicare proprio la proprietà al 100% di soggetti stranieri e la limitazione di non poter fare affari sul territorio.

Nel caso in cui avessi la necessità di fare affari sul territorio degli Emirati Arabi Uniti, allora si dovrà costituire società LLC, con partecipazione massima di quote del 49% di azionisti stranieri.

Uno dei vantaggi è che il Registro delle Imprese della RAK non è accessibile al pubblico.

Questo garantisce la privacy degli azionisti; inoltre, le società registrate nell’Emirato RAK non hanno bisogno di tenere e/o presentare la contabilità.

Informazioni Fiscali per gli Emirati Arabi Uniti - Golden Circle

Informazioni Fiscali per gli Emirati Arabi Uniti

Un altro fattore da considerare, se si decide di aprire una società negli Emirati Arabi, è che non esistono imposte o bolli; questo vale non solo per le Free-Zone (Zone Franche), ma è un vantaggio anche per le società LLC, cioè quelle società che possono fare affari sul territorio degli Emirati Arabi.

Regole per la Privacy Aziendale - Golden Circle - ORIG

Regole per la Privacy Aziendale

Gli Emirati Arabi Uniti vantano alti livelli di privacy sia nel campo aziendale che per le banche.

Quindi, il Registro Societario, non è accessibile al pubblico e questo salvaguarda la privacy degli azionisti.

Stessa cosa dicasi per le banche, che sono molto gelose della privacy dei titolari dei conti.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi ai quali accedono i Golden Circle Members; avere un partner locale che possa, non solo assistere, ma occuparsi di tutto quanto necessario per la creazione di società e apertura conti correnti sia aziendali che personali in paesi come gli Emirati Arabi Uniti.

Oltre a questo, Golden Circle offre consulenza ed un metodo di trasferimento capitale legale e sicuro e, grazie alla privacy che vige in questi paesi, proteggersi da eventuali “problematiche”.

Golden Circle è la soluzione perfetta per le tue operazioni finanziarie all’estero.

Con sede a Londra e Dubai, fuori dal regime fiscale Italiano, Golden Circle è il tuo partner per proteggere i tuoi capitali all’estero in modo, sicuro, affidabile e confidenziale.

Essere Membri di Golden Circle vuol dire poter accedere a servizi che danno valore al tuo tempo.

Chiedi la Golden Circle Membership

“This is your wake-up call, pal. Go to Golden Circle”.

Golden Circle - Your Luxury Private Lounge

“Money never sleeps, pal.”

Diamo Valore al Tuo Tempo

Email: goldencircle@circleoflords.com

Leave a Reply