Proteggere i Tuoi Soldi da Banche e Governi

Proteggere i Tuoi Soldi da Banche e Governo - Golden Circle

Non Mettere il Tuo Futuro nelle Mani Sbagliate

A costo di sembrare ripetitivo, voglio ricordarvi cosa hanno autorizzato a fare contro di voi le banche italiane ed europee, con l’appoggio dei governi e di Mario Draghi, governatore della BCE.

Metteranno le mani sui vostri soldi senza dirvi niente, prima che possiate andare al bancomat a prelevarli: e voi glielo lasciate fare?

Cominciamo dal principio.

Erano circolate delle voci negli ultimi mesi su cosa si stavano preparando a fare le banche su richiesta della Sig.ra Merkel, cancelliere della Germania, ai danni dei correntisti italiani e per proteggere le banche sull’orlo della crisi finanziaria; ora ci sono le prime conferme.

È stata approvata la norma che permette alle banche ed alla BCE, in modo del tutto arbitrario, la facoltà di congelare i conti corrente e sospendere i pagamenti per cinque giorni in caso di crisi degli istituti finanziari che stanno affondando; la norma si chiama BRRD (Bank Recovery and Resolution Directive) ed è la procedura che disciplina le crisi bancarie.

E, indovinate chi ha voluto con tutte le sue forze questa norma?

Esatto! La Germania di Fuhrer Merkel con la benedizione del “servo” della Germania Mario Draghi, governatore della Bce, che ha firmato il provvedimento.

Questo provvedimento serve a circoscrivere gli esiti di tutte le crisi bancarie, evitando la temuta corsa agli sportelli dei bancomat per riprendersi i propri soldi.

Questo porterebbe inevitabilmente e ovviamente, al panico dilagante con il conseguente rischio di contagio, d’altra parte, se si incominciano a vedere file ai bancomat, inevitabilmente, l’istinto di conservazione dell’uomo porta a seguire l’esempio, quindi ad essere contagiati dalla paura.

E dopo il congelamento del tuo conto corrente quale è il passo successivo?

Il Bail-In o Il Prelievo Forzoso

Ovvio, dopo averti bloccato il conto così da non farti prelevare i TUOI soldi, hanno legalizzato pure il prelievo forzoso.

Per confonderti le idee e cercare di non farti pensare al prelievo forzoso, hanno utilizzato un inglesismo per addolcire la supposta; lo hanno chiamato “bail-in”, che altro non è che la normativa per la gestione delle crisi bancarie con il prelievo forzoso.

Ergo, la banca, ha a disposizione una norma per prelevare dal tuo conto corrente i soldi per salvarsi, dopo che il loro management si è mangiato pure la carta igienica!

Con questo salvataggio con i mezzi propri dell’istituto in crisi i primi a pagare sono gli azionisti, poi gli obbligazionisti e in ultimo sono chiamati a concorrere al salvataggio i correntisti.

Hanno messo un limite ai depositi dai quali si possono prelevare i soldi e cioè dai conti con depositi oltre i 100mila euro; l’hanno chiamata “soglia garantita Fondo di Garanzia Interbancario.

Ovviamente, le banche hanno la facoltà di mettere in conto a tutti i correntisti delle tasse di gestione conto, di importo totalmente a loro discrezione, che contribuiscono a questo fondo.

In ogni caso, con questa norma, la riforma introduce anche la facoltà delle autorità di sospendere i pagamenti di qualunque conto corrente a prescindere dall’importo depositato.

La BCE Autorizza il Prelievo dei Soldi dai Conti Corrente

La Bce rincara la dose sul BRRD con una nota che evidenzia l’importanza «degli interventi precoci»; i quali devono essere agevolati dai governi nazionali.

Inoltre, dice esplicitamente che si deve conferirealle autorità competenti nuovi poteri di sospendere i pagamentiindipendentemente dall’indiscutibile “impatto di rottura sui contratti in essere” che si verrebbe a creare.

Il documento della BCE, quindi del buon Mario Draghi, definisce questo strumento come “una moratoria pre-risoluzione” che permetterà alle autorità la garanzia «di intraprendere i passi formali necessari per preparare la risoluzione”.

Se prendiamo il testo unico bancario che regola per l’Italia i casi di default, l’articolo 74 prevede già la possibilità, attribuita a Bankitalia, di sospendere fino a due mesi i pagamenti dei conti corrente nel caso in cui la banca sia in amministrazione straordinaria.

Anche se questa eventualità si è avuta solo per il crack di Banca Network nel 2012, finora l’applicazione di questa normativa si è sempre vista come un’ipotesi limitata al default di istituti di credito di piccole dimensioni.

Resta però da ricordare che Fuhrer Merkel ha voluto che l’applicazione di questa normativa si allargasse e desse la facoltà di congelare i conti corrente da parte delle autorità a una fase precedente rispetto a quella prevista oggi dalla normativa.

Questa presa di posizione aprirebbe anche la possibilità di considerare il coinvolgimento di istituti di credito a rischio sistemico, cosa che appunto Banca Network non è mai stata.

Proteggi i Tuoi Soldi - Golden Circle

Proteggi i Tuoi Soldi

A questo proposito non credo sia necessario ricordati cosa è successo di recente con il buco del Monte dei Paschi di Siena e il disastro di Banca Etruria; ti ricordo anche l’ultima banca nel ciclone: CaRiGe.

Le cose vanno di male in peggio, perché l’Europa, alla quale l’Italia ha ceduto la sovranità monetaria, continua a dettare legge in materia di salvataggio delle banche.

Esiste la possibilità concreta di mettere al sicuro i tuoi soldi, sta a te decidere se continuare a rischiare oppure creare la tua cassaforte per assicurare il futuro della tua famiglia.

Golden Circle garantisce la privacy e la confidenzialità di ogni suo Membro, così che, i tuoi soldi e i tuoi beni siano perfettamente al sicuro.

Golden Circle è il tuo futuro, è il “Club degli Uomini Straordinari” che proteggono loro stessi, le loro famiglie e l’Italia sana e lavoratrice dai soprusi e ingiustizie messe quotidianamente in atto da una politica corrotta fatta da politici parassiti e mafiosi schiavi della Germania e di Fuhrer Merkel ai danni di onesti lavoratori.

Il Business Concierge di Golden Circle, lavorerà al tuo fianco per creare una “cassaforteinviolabile per la tua famiglia.

Ecco perché abbiamo superato i 100 Members, perchè Golden Circle è la soluzione perfetta per mettere al sicuro i tuoi soldi e le tue proprietà.

Con sede a Londra e Dubai, Golden Circle è il tuo partner per proteggere i tuoi capitali all’estero in modo sicuro, affidabile e confidenziale.

Non sprecare il tuo tempo rincorrendo soluzioni fantasiose e inutili che metterebbero solo in pericolo il tuo futuro e quello dei tuoi figli.

Essere Membri di Golden Circle vuol dire poter accedere a servizi che danno valore al tuo tempo.

Chiedi la Golden Circle Membership

“This is your wake-up call, pal. Go to Golden Circle”.

Golden Circle - Your Luxury Private Lounge

“Money never sleeps, pal.”

Diamo Valore al Tuo Tempo

Email: goldencircle@circleoflords.com

Leave a Reply