Ipoteca Legale Agenzia Entrate Riscossione

Ipoteca Legale Agenzia Entrate Riscossione - Golden Circle

Ipoteca dell’Agenzia delle Entrate Riscossione ex Equitalia

L’ipoteca per debiti di tasse messa dall’Agenzia Entrate Riscossione, ex Equitalia, a tua insaputa.

Puoi evitare che succeda creando una cassaforte inviolabile per proteggere i tuoi soldi e le tue proprietà, pur mantenendone la disponibilità quotidiana.

Il Business Concierge di Golden Circle ti può dare la sicurezza che cerchi.

Ma vediamo di che si tratta.

Che cos'è l'ipoteca legale - Golden Circle

Che cos’è l’ipoteca legale

L’ipoteca legale è un diritto reale di garanzia previsto dall’art. 2817 del Codice Civile.

IL Codice Civile indica le modalità di costituzione dell’ipoteca legale, le quali si differenziano sostanzialmente sia dall’ipoteca volontaria che dall’ipoteca giudiziale.

L’ipoteca legale è stata introdotta come forma di garanzia per tutelare il venditore nelle compravendite immobiliari.

Ad oggi, al momento della stipula dell’atto notarile, le parti vi rinunciano esplicitamente; pochi però conoscono il significato e le implicazioni di questo tipo di ipoteca.

Se hai acquistato oppure venduto un immobile, allora hai sicuramente sentito il notaio, durante la stipula del rogito, pronunciare la frase di rito “rinuncia alla ipoteca legale”.

Il fatto è che nessuno capisce realmente a cosa sta rinunciando.

La rinuncia all’ipoteca legale è espressa dal venditore e l’acquirente, ovviamente, l’accetta di buon grado.

Di fatto questo tipo di ipoteca è una forma di garanzia sugli importi da corrispondere dopo la stipula del contratto di compravendita, nel caso in cui il prezzo dell’immobile venga rateizzato.

La rinuncia alla iscrizione della ipoteca legale è ormai una prassi consolidata in quanto, alla stipula del rogito notarile, il prezzo dell’immobile viene corrisposto per intero.

L’ipoteca legale iscritta dall’Agenzia delle Entrate Riscossione

Come hai saputo, Equitalia ha cambiato padrone, dal 1° luglio 2017 è passata interamente sotto il controllo dell’Agenzia delle Entrate che ha acquistato la quota che apparteneva all’INPS.

Ora si chiama Agenzia delle Entrate Riscossione.

Diciamo che è stato un modo abbastanza semplice per far fare cassa all’INPS e per trasformare la nuova società di riscossione tributi in una via di mezzo tra Guardia di Finanza e Magistratura, puoi immaginare come andrà a finire. 

L’Agenzia delle Entrate Riscossione SPA che è nata dall’incorporazione di Equitalia, continuerà ad essere un ente privato con mezzi di controllo statali quali l’accesso a banche dati, accesso a conti correnti e ogni altro tipo di informazioni al pari delle operazioni di investigazione antimafia; finora erano concessi solo all’Agenzia delle Entrate, ai Ministeri, alla Magistratura e alla Guardia di Finanza.

Questo tipo di poteri attribuiti a questa nuova Agenzia, sono al contempo divertenti e inquietanti.

Privati cittadini dotati di poteri che sono contemporaneamente di:

A farne le spese come agnelli sacrificali sono sempre imprenditori e contribuenti.

Il sistema è stato ideato così e così rimarrà anche se, nel tempo, dovessero modificarlo; il nuovo sistema sarebbe solo un nuovo sistema con il medesimo fine: spremere i contribuenti partendo dal principio che sono colpevoli fino a prova contraria.

Inoltre, al nuovo sistema chiamato Agenzia delle Entrate Riscossione SPA sono stati dati strumenti legali per mettere le mani, senza processo e relativa sentenza di colpevolezza sui beni del contribuente.

Esatto, senza avvisarti, possono iscrivere un’ipoteca legale sulla tua proprietà, anche se si tratta di Prima Casa, possono pignorare il tuo conto corrente, pignorare i titoli, effettuare un prelievo forzoso dal tuo conto corrente; tutto questo senza dover prima passare da un processo e relativa, eventuale, sentenza di colpevolezza.

Loro decidono che sei colpevole e sta a te provare di non esserlo.

Ecco, pur non vivendo in uno stato sotto la legge marziale, il governo ha dato poteri ad una società privata di agire senza dover rendere conto del suo operato, a meno che il contribuente non cerchi di difendersi; con conseguente esborso di soldi che lo stato non rimborserà mai quando il cittadino vincerà la causa.

Come evitare l'ipoteca legale - Golden Circle

Come evitare l’ipoteca legale

Alla fine, l’unico mezzo che hanno imprenditori, commercialisti, avvocati e contribuenti per evitare le malversazioni di un governo parassita, è quello di prevenire”.

È come una partita a scacchi, vince il giocatore che riesce a prevedere il numero maggiore di mosse dell’avversario.

Quindi, non ti resta che cercare di prevedere quali nuovi sistemi prepareranno per spremerti soldi, in che modo cercheranno di metterti le catene; così non dovrai fare altro che preparare le mosse giuste per evitare di trovarti in situazioni che metterebbero a rischio il frutto del tuo lavoro.

Diventare un Golden Circle Member è sicuramente la migliore mossa che puoi fare per mettere al sicuro i tuoi soldi e proteggere le tue proprietà: scacco matto.

Proteggi i tuoi soldi con conto corrente all’estero

Affidati al Business Concierge di Golden Circle per proteggere i tuoi soldi e mettere al sicuro le tue proprietà; così costruirai la tua cassaforte inviolabile e in totale confidenzialità

Ecco perché abbiamo superato i 100 Golden Circle Members tra imprenditori, avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro; perchè Golden Circle è la soluzione perfetta per mettere al sicuro i tuoi soldi e le tue proprietà.

Con sede a Londra e Dubai, Golden Circle è il tuo partner per proteggere i tuoi capitali all’estero in modo sicuro, affidabile e confidenziale.

Non sprecare il tuo tempo rincorrendo soluzioni fantasiose e inutili che metterebbero solo in pericolo il tuo futuro e quello dei tuoi figli.

Essere Membri di Golden Circle vuol dire poter accedere a servizi che danno valore al tuo tempo.

Chiedi la Golden Circle Membership

“This is your wake-up call, pal. Go to Golden Circle”.

Golden Circle - Your Luxury Private Lounge

“Money never sleeps, pal.”

Diamo Valore al Tuo Tempo

Email: goldencircle@circleoflords.com

Leave a Reply