Carta di Credito

Carta di Credito Internazionale

La carta di credito rientra nel gruppo più ampio delle carte di pagamento; strumenti di pagamento elettronico costituiti da carte di materiale plastico.

Le carte di credito sono dotate di un dispositivo per il riconoscimento dei dati identificativi del titolare e dell’istituto bancario o istituto finanziario che emette la carta di credito.

I dati identificativi vengono quindi memorizzati su banda magnetica, le carte di credito di nuova generazione, per garantire maggior sicurezza, possiedono anche un chip elettronico in grado di contenere un maggior numero di informazioni e per questo vengono chiamate smart card.

La carta di credito costituisce una forma di denaro elettronico.

Può essere rilasciata da una banca o da un ente finanziario e la disponibilità mensile e giornaliera del credito della carta varia in funzione dell’affidabilità del cliente stesso.

I vantaggi e quindi motivi, per i quali l’uso delle carte di credito è molto diffuso sono innumerevoli, tra i quali vi è il fattore intrinseco di maggior sicurezza e la praticità rappresentata dalla possibilità di ridurre al minimo indispensabile la quantità di denaro contante che si porta con sé. 

Le carte di credito non sono considerate un mezzo di pagamento vero e proprio, ma un mezzo di differimento del pagamento.

Carte di Credito Estere e Carte di Credito OffShore

Con Golden Circle puoi aprire un conto corrente estero e ottenere carte di credito per poter utilizzare i tuoi soldi quotidianamente e, allo stesso tempo, usufruire dei vantaggi di un conto corrente offshore o conto corrente anonimo per mettere al sicuro i tuoi soldi.