Come Trasferire i Propri Soldi all’Estero

Trasferire soldi all'estero legalmente per comprare un immobile, per investire in una azienda, oppure per evitare Equitalia - Golden Circle
Stupidità è fare sempre la stessa cosa, aspettandosi risultati differenti.
Come trasferire i propri soldi all'estero - Golden Circle
Albert Einstein
Fisico

Trasferire soldi all’estero legalmente per comprare un immobile, per investire in una azienda, oppure per evitare Equitalia.

Come trasferire i propri soldi all’estero?

Quanti di voi si sono fatti questa domanda, soprattutto negli ultimi anni, almeno una volta?

Tutti! Soprattutto gli italiani.

Situazione politica disastrosa, situazione economica da incubo e non per colpa dei mercati ma della politica.

Se un imprenditore è riuscito a mettere da parte un piccolo capitale, rischia di perderlo a causa delle banche, delle tasse o, nella peggiore delle ipotesi, a causa di Equitalia.

Ecco che inizi a pensare come salvare i tuoi risparmi, senza però rischiare la galera.

Quindi, la cosa migliore da fare è proteggere i tuoi soldi trasferendoli all’estero, in banche affidabili, che ti garantiscano comunque la possibilità di disponibilità quotidiana.

Se hai deciso di proteggere i tuoi soldi trasferendoli all’estero, Golden Circle è la soluzione perfetta per te.

In questi ultimi anni gli imprenditori, manager, commercialisti e avvocati italiani che si sono rivolti a Golden Circle per elaborare soluzioni “su misura” per proteggere i propri capitali trasferendoli e investendoli all’estero è aumentato del 120%!

Le motivazioni che hanno portato professionisti e imprenditori ad affidarsi a Golden Circle per trasferire i propri risparmi all’estero sono le più diverse; le principali comuni a tutti però sono l’affidabilità e il network di partner che permette a Golden Circle di muoversi in modo efficace, veloce, sicuro, confidenziale e legale in ambito internazionale.

Quello che è fondamentale chiarire sin da subito è che, con Golden Circle, il trasferimento di soldi all’estero è un’operazione perfettamente legale.

Ciò che conta è agire sempre in assoluta e totale conformità a quanto Golden Circle prevede e mette a disposizione per i propri Membri.

Un fatto di cui tener sempre conto è che ci sono soggetti che trasferiscono somme di denaro ingenti in altri paesi e che, alla fine, vengono sempre scoperti e denunciati.

Questo accade perché le autorità finanziarie dei vari Paesi attuano misure sempre più efficaci per contrastare meccanismi illeciti di trasferimento di denaro.

Come vengono scoperte altre pratiche abbastanza “stupide” per frodare il fisco, trasferendo somme di denaro non dichiarate.

Einstein diceva: “La stupidità è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”.

In effetti, i giornali e i notiziari sono pieni di notizie di imprenditori, commercialisti e avvocati indagati e arrestati per pratiche di evasione, tutte fatte nello stesso modo.

In tutti questi casi, alla fine, si delinea il reato di autoriciclaggio.

Per questo motivo è opportuno affidarsi ad un partner come Golden Circle per applicare la normativa riguardante il trasferimento di soldi all’estero; così da effettuare l’operazione in modo del tutto legale.

In questo post, appunto, cercheremo di spiegarti come è possibile trasferire soldi all’estero e proteggere i propri beni restando nell’ambito della legalità normativa.

Se le somme di denaro di cui disponi sono tue non devi preoccuparti di dover spostare tali somme all’estero, ovviamente, rispettando le modalità che il Business Concierge di Golden Circle ti indicherà.

Questo perché non devi dimenticare il principio secondo cui puoi disporre come preferisci dei soldi che sono di tua esclusiva spettanza.

Trasferimento Mediante Bonifico: La Più Sicura ed Affidabile

La modalità più sicura e meno problematica per trasferire i tuoi soldi all’estero è sicuramente quella di utilizzare il canale telematico che la tua banca ti mette a disposizione.

In questo modo, oltre ad evitare i problemi legati al trasferimento del denaro contante, non è necessario effettuare alcuna comunicazione alle autorità competenti.

Questo perché il trasferimento di denaro mediante mezzi telematici, rende immediatamente tracciabile il trasferimento.

Tracciabilità del Denaro: Importante per Evitare Problemi

Come ben sai, ogni istituto di credito è tenuto per legge ad effettuare il monitoraggio dei trasferimenti nei confronti dei propri correntisti.

Il report del tracciamento viene inviato annualmente all’Agenzia delle Entrate al fine di contrastare sia le operazioni illegali che l’evasione fiscale.

Inoltre, l’uso del canale bancario è il preferito dai Golden Circle Member perché mette al riparo da problematiche di trasparenza.

L’unico inconveniente che si riscontra riguarda le commissioni bancarie che ogni istituto applica per i trasferimenti di denaro all’estero; oltre questo rimane il sistema più sicuro ed affidabile.

Monitoraggio delle Attività Finanziarie di Investimento all’Estero

Ovviamente, un aspetto fondamentale da tenere sempre ben presente e legato al trasferimento di denaro all’estero da parte di soggetti fiscalmente residenti in Italia, è quello che riguarda il monitoraggio delle attività finanziarie effettuate all’estero.

L’articolo 4 del D.L. n. 167/90, convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 227/90, modificato successivamente dall’articolo 9 della Legge n. 97/13, prevede l’obbligo per tutti i contribuenti residenti fiscalmente in Italia (persone fisiche, degli enti non commerciali e delle società semplici ed associazioni equiparate ai sensi dell’articolo 5 del DPR n. 917/86) di dichiarare, mediante la compilazione del Quadro RW del modello Redditi PF, le attività estere di natura finanziaria detenute al termine di ogni periodo di imposta.

Ovviamente, devono essere dichiarati anche tutti i guadagni derivanti dall’impiego delle stesse attività finanziarie.

A meno che, gli stessi guadagni, non siano già stati sottoposti a tassazione da parte di intermediari finanziari residenti.

Ovviamente, esiste un altro sistema che il Business Concierge di Golden Circle può elaborare per te.

Monitoraggio dei Conti Correnti all’Estero

L’imprenditore, il manager, l’avvocato o il commercialista deve tenere ben presente che la disciplina del monitoraggio fiscale è di importanza fondamentale quando decide di trasferire soldi all’estero.

Ogni deposito bancario che supera, nell’anno di imposta, la soglia di €15.000,00 deve essere dichiarato nel Quadro RW del modello Redditi PF.

Questo perché, la somma depositata sul conto estero, anche se legalmente posseduta, è suscettibile di produzione di redditi di fonte estera ma imponibili per la tassazione in Italia.

A tal proposito, ti rammentiamo l’articolo 2, comma 1, della Legge n. 186/14, per depositi e conti correnti esteri che dice:

Gli obblighi di indicazione nella dichiarazione dei redditi previsti nel comma 1 non sussistono altresì per i depositi e conti correnti bancari costituiti all’estero il cui valore massimo complessivo raggiunto nel corso del periodo d’imposta non sia superiore a €. 15.000

Ecco perché Golden Circle è la soluzione perfetta per le tue operazioni finanziarie all’estero.

Con sede a Londra e Dubai, fuori dal regime fiscale Italiano, Golden Circle è il tuo partner per proteggere i tuoi capitali all’estero in modo, sicuro, affidabile e confidenziale.

Essere Membri di Golden Circle vuol dire poter accedere a servizi che danno valore al tuo tempo.

Chiedi la Golden Circle Membership

“This is your wake-up call, pal. Go to Golden Circle”.

Golden Circle - Your Luxury Private Lounge

“Money never sleeps, pal.”

Diamo Valore al Tuo Tempo

Email: goldencircle@circleoflords.com

Leave a Reply