Come Aprire una Società Offshore

Come aprire una società offshore all'estero - Golden Circle

Aprire una società OffShore all’estero per proteggere i propri beni ed evitare Equitalia.

Come aprire una società offshore all’estero?

Ecco un’altra idea per proteggere i tuoi soldi e avere più flessibilità per i tuoi progetti: costituire una società off-shore all’estero.

In molti, sentendo il termine “offshore” pensano a qualcosa di illegale, qualcosa che sa di “frode”.

Il termine “società offshore”, tecnicamente, viene usato per identificare una società costituita in uno stato estero, che però ha rapporti di affari a livello internazionale, ma non può svolgere attività sul territorio del paese nel quale è registrata.

Anche se, il termine “off-shore”, viene spesso usato in modo errato indicando società costituite in Paesi che offrono condizioni fiscali favorevoli; i cosiddetti “paradisi fiscali

Paesi come le isole tropicali delle Bahamas, Seychelles, Isole Vergini, Isole Cayman, ecc., sono quelle che, nell’immaginario collettivo, rappresentano territori dove vengono costituite le società offshore.

I paesi che offrono l’opportunità di costituire una società offshore, danno allo stesso tempo anche la possibilità di accedere ad una “tassazione agevolata” o addirittura a “tassazione zero”; tra questi paesi ci sono anche grandi stati che, nell’immaginario collettivo, non sono ritenuti offshore come ad esempio Regno Unito, Nuova Zelanda, USA, Austria, oppure Olanda.

Costituire una società offshore può avere molteplici obiettivi, uno ei quali è, ovviamente, accedere alla riduzione dell’imposizione fiscale.

Ma questa della tassazione agevolata o addirittura tassazione zero, è solo un vantaggio indiretto che si ottiene dalla società offshore ed è relativa solo al paese che ospita la tua società.

I vantaggi che avrai nel costituire una tua società offshore con il Business Concierge di Golden Circle sono molteplici; grazie alla nostra competenza e alla nostra rete di relazione internazionale, una società offshore opportunamente configurata, permette di ottenere vantaggi enormi per:

  • protezione del patrimonio;
  • semplificazione della burocrazia;
  • ottimizzazione dei costi;
  • riservatezza.

Un paese che a noi di Golden Circle e, ovviamente, Circle of Lords, è particolarmente congeniale sono gli Emirati Arabi Uniti.

E, fra tutti i sette membri degli Emirati ci sono due stati che a noi piacciono particolarmente:

Ovviamente anche negli altri Emirati le società offshore vengono utilizzate per la compravendita di terreni ed immobili e per commercializzare prodotti e servizi nell’area Medio Orientale e dell’Estremo Oriente; grazie anche ai vantaggi logistici, commerciali e fiscali che gli Emirati Arabi offrono.

Come ho spiegato all’inizio del post, la società offshore è un soggetto giuridico registrato in accordo alle regole di un paese o di una giurisdizione particolare; questo tipo di società è autorizzata ad operare, nell’ambito del proprio business, fuori dal paese o dalla giurisdizione in cui è registrato.

La società offshore può esser registrata anche come Società d’Affari Internazionale (IBC).

Le società offshore registrate in Dubai o Ras al-Khaimah oltre al vantaggio di essere esentate dal pagamento della tassa sui profitti, ovviamente profitti che possono essere realizzati solo al di fuori della giurisdizione di registrazione, quindi con tasso d’imposta 0%, hanno altri due vantaggi davvero considerevoli:

  • riservatezza delle informazioni dell’azienda e dei soci;
  • riservatezza delle informazioni bancarie.

Oltre ad avere anche dei requisiti regolatori minimi sulla conformità; questo si traduce in una burocrazia estremamente semplice, senza bolli e senza obbligo di produrre registri annuali dei bilanci.

Perché affidarsi a Golden Circle per Costituire una Società Off-Shore - Golden Circle - ORIG

Perché affidarsi a Golden Circle per Costituire una Società Off-Shore

Avere la possibilità di mantenere riservate le informazioni societarie e dei conti correnti, apre scenari di grandi vantaggi per il Golden Circle Member che si affida al nostro Business Concierge:

Oramai è chiaro che la società offshore gode di un numero consistente di benefici rispetto ad un’azienda costituita in altre aree.

Una delle prime cose che, chi decide di aprire una società in un paradiso fiscale, deve tenere principalmente in considerazione è che, dal momento che dovrà fare affari a livello internazionale, dovrà anche disporre e movimentare i capitali dell’azienda. 

Quindi, una volta deciso quale sarà la tipologia che più si addice alle tue esigenze, dovrai considerare anche la gestione e i rapporti con le banche offshore.

Il Business Concierge di Golden Circle raccomanda sempre di dare preferenza alla scelta di un’area comoda da raggiungere; anche perché, nel corso normale degli affari, c’è il rischio di dover inviare spesso le copie autenticate del proprio passaporto; questo porterebbe all’aumento delle probabilità di poter incorrere in controlli.

La scelta della banca per l’apertura dei conti correnti è poi un altro elemento molto importante sul quale focalizzarsi.

Le banche partner di Circle of Lords offrono ai nostri Golden Circle Member servizi privilegiati nell’apertura del conto corrente senza interferenze e in tempi velocissimi, consegna delle carte di credito e carte di debito operative sui circuiti internazionali, estrema facilità del deposito e del prelievo, apertura conto corrente in diverse valute, possibilità di poter effettuare operazioni bancarie anche a distanza tramite home banking o telefono.

Oltre tutti questi vantaggi, grazie alla possibilità che offre il Business Concierge di Golden Circle di spostare i propri soldi in maniera sicura, affidabile e confidenziale, le banche nostre partner offrono il grande privilegio di accedere ad un altissimo livello di privacy.

I dati dei correntisti sono custoditi gelosamente e mai divulgati per nessun motivo: sono top secret!

Ecco perché ai nostri Membri consigliamo sempre di costituire la società offshore negli Emirati Arabi.

Che sia Dubai o Ras al-Khaimah (RAK), questi paesi, oltre ad offrire i tradizionali vantaggi derivanti dall’assenza di tasse e di dazi doganali e poter usufruire di un sistema di regole estremamente semplice, le società offshore costituite a in questi paesi usufruiscono anche dei benefici derivanti dalla reputazione degli Emirati Arabi Uniti come stati trasparenti, oltre che dalla indiscussa posizione strategica ai fini del business internazionale.

Vantaggi delle Società Offshore costituite negli Emirati Arabi Uniti

Non occorre ripetere che, grazie al supporto del Business Concierge di Golden Circle, i vantaggi relativi alla protezione dei propri beni sono di indiscutibile valore e, oramai, palesi.

Ma, oltre ai vantaggi già descritti in precedenza, dobbiamo anche aggiungere che la società offshore negli Emirati Arabi Uniti:

  • proprietà del 100% della società offshore da parte di soggetti stranieri;
  • è lo strumento ideale per massimizzare i guadagni nel caso in cui si vogliano acquistare proprietà in uno dei sette stati degli Emirati Arabi;
  • è uno strumento sicuro ed affidabile per il passaggio di proprietà agli eredi;
  • può diventare una holding company per consolidare gli investimenti gestiti da altre società operanti a all’interno degli Emirati Arabi;
  • possono diventare il veicolo di investimento familiare per costituire business internazionale in paesi esterni agli Emirati Arabi.
Come registrare una società offshore negli Emirati Arabi Uniti - Golden Circle

Come registrare una società offshore negli Emirati Arabi Uniti

Questa parte è forse la più semplice di tutte; se hai deciso di diventare Golden Circle Member, allora avrai a disposizione un Business Concierge Manager che si occuperà di tutto al tuo posto.

Dovrai solo preoccuparti di fornire i documenti necessari e poi presenziare all’apertura dei conti correnti presso la banca nostra partner.

Di norma, la tua società che costituirai nella Free Zone dovrà anche avere una presenza fisica sul posto: un ufficio all’interno della Free Zone oppure, un ufficio presso un agente registrato.

Presso l’indirizzo del tuo ufficio nella Free Zone (Zona Franca), verranno inviati tutti i documenti e la corrispondenza.

Come detto in precedenza, la nostra preferenza rimane sempre nella Free Zone dello stato di Ras al-Khaimah perchè consente l’apertura di una società offshore, con un ufficio in condivisione; questo permette, oltre che all’abbattimento dei costi in fase di start-up, anche di usufruire di una segreteria condivisa per la ricezione della posta, telefonate, etc.

In ogni caso l’agente registrato, che Golden Circle ha già selezionato per te da una lista approvata dalle autorità della Free Zone, si occuperà anche di mantenere i rapporti con le autorità governative.

Golden Circle ti aiuta a costituire la tua società offshore negli Emirati Arabi Uniti che può diventare anche parte di una più complessa struttura imprenditoriale, magari come holding per società costituite nell’Unione Europea; questo può comportare indiscutibili vantaggi che vanno dall’auto fiduciaria, alla costituzione di trust, alla ricerca di angel investors e molto altro ancora.

Golden Circle e le società offshore

Ora, noi di Golden Circle desideriamo chiarire un aspetto fondamentale riguardante i servizi che mettiamo a disposizione dei nostri Membri.

Da sempre, nei confronti degli stati a fiscalità privilegiata o degli stati che consentono la costituzione di società offshore, è in atto una politica di criminalizzazione e terrorismo psicologico da parte di media e governi.

La motivazione principale è che, questo tipo di società, attirano, ovviamente, investimenti di imprenditori residenti in stati a fiscalità ordinaria, come può essere l’Italia; quindi sottrae risorse economiche al paese di residenza.

Nonostante la guerra che viene condotta nei confronti di chi decide di avvalersi di questa opportunità, all’ammanco fiscale causato dalle aziende offshore ai governi dello stato a fiscalità ordinaria, resta comunque legale per un imprenditore residente in Italia, o in qualunque altro stato, creare e utilizzare una società offshore.

I Golden Circle Member si avvalgono del Business Concierge per costituire una Società Offshore perché è uno strumento che verrà utilizzato per fini di protezione degli asset patrimoniali di famiglia e delle proprie aziende.

La società offshore viene utilizzata come veicolo per la costituzione di trusts; questo perché diventano destinatarie di asset immobiliari, capitali, etc.

Ecco perché Golden Circle è la soluzione perfetta per le tue operazioni finanziarie all’estero.

Con sede a Londra e Dubai, fuori dal regime fiscale Italiano, Golden Circle è il tuo partner per proteggere i tuoi capitali all’estero in modo, sicuro, affidabile e confidenziale.

Essere Membri di Golden Circle vuol dire poter accedere a servizi che danno valore al tuo tempo.

Chiedi la Golden Circle Membership

“This is your wake-up call, pal. Go to Golden Circle”.

Golden Circle - Your Luxury Private Lounge

“Money never sleeps, pal.”

Diamo Valore al Tuo Tempo

Email: goldencircle@circleoflords.com

Leave a Reply